Acque cristalline che invogliano a nuotare, infinite distese di sabbia, sport estremi, spiagge tranquille per serate romantiche alla luce del tramonto, e naturalmente divertimento, tantissimo divertimento! Rodi ha il vantaggio di avere molte spiagge organizzate, tra queste le più famose si concentrano sulla costa orientale dell'isola, mentre le più tranquille si trovano a Sud.
La spiaggia più conosciuta dell'isola è quella della città di Rodi, mentre al secondo posto nella lista si trova Ialisos, una spiaggia organizzata con diversi alberghi e impianti sportivi, nonché con un parco giochi molto bello proprio al centro della spiaggia. Ialisos è inoltre il paradiso del windsurf, come del resto lo è la spiaggia di Ixia. La spiaggia di Faliraki è a una distanza di 12 chilometri dalla città, e vi si trova il parco acquatico “Water Park”; alla punta meridionale c'è invece una spiaggia per nudisti.
C'è poi anche Kallithea, una spiaggia dal fascino internazionale costituita da rocce, e non dimenticate la spiaggia di Anthony Quinn. Ci sono poi Afandou, con acque cristalline, e Kollimpia e Tsambika, ideali per le famiglie con bambini. Rircordiamo poi Stegna (vicino al villaggio di Archaggelos), che offre la possibilità di fare sport d'acqua, Sant'Agata, Kalathos, una spiaggia infinita lunga 4 chilometri, Xaraki, San Paolo, la spiaggia di Lindos, a una distanza di 50 chilometri da Rodi città, Pefki, una piccola spiaggia con pini, Kistari, San Giorgio, una tranquilla spiaggia purtroppo inaccessibile, Gennadi, che unisce sabbia e sassi, la Prasonisi che si compone di due baie, combinando il mare calmo a un vento perfetto per il windsurf, e Glyfada, una spiaggia rocciosa con pini a una distanza di 72 chilometri da Rodi. Da vedere anche la spiaggia di Kiotari, molto ampia e con il miglior centro per sport d'acqua dell'isola, il famoso centro sportivo Kiotari. La spiaggia di Vlixa è quella preferita dalle famiglie del posto, per le sue acque poco profonde.
Da Gennadi a Prassonisi potrete godere di spiagge tropicali deserte con la vegetazione e gli alberi di cedro che arrivano fino alle acque turchesi.
A voi la scelta!