Gennadi è un villaggio situato a 63 chilometri di distanza dalla città di Rodi, con delle belle spiagge e pittoresche case bianche, grandi mura e cortili nascosti (nel passato queste mura servivano da protezione contro i pirati). Qui si trova la vecchia chiesa di San Giorgio. Gennadi offre spiagge sabbiose e baie, ed è molto vicina a Askilipio, un villaggio di montagna dove si trovano un museo del folklore locale e un castello di epoca medievale.
Il villaggio si snoda lungo la strada principale, costellata da ottimi ristoranti, piccoli alberghi, appartamenti e graziose villette. Le spiagge, sabbiose o sassose, sono ben organizzate, e avrete la possibilità di fare diversi sport d'acqua. A proposito, a 15 chilometri da qui c'è Prasonisi (l'isola verde), posto ideale per gli amanti del surf, che ospita inoltre un affascinante faro. I visitatori potranno trovare posti affollati, ma anche tranquilli, per rilassarsi lungo le spiagge infinite. Dopo il tramonto ballate al ritmo dei Dj fino all'alba e, se vi stancate, non ci sono scuse: bevete qualcosa e la festa continua!
Questo villaggio ha una grande varietà di taverne, con del delizioso cibo greco. Sedetevi e prendete dell'ouzo con il meze, o mangiate qualche famosa specialità greca, come il mousaka o il pastitsio. Continuate poi con una passeggiata digestiva fra le strette vie del paese, che vi porteranno alle chiese di San Giovanni di Thelogou e Santa Anastasia, oppure al vecchio frantoio o alla foresta. Le gole del Mala, con le piccole ma stupende cascate, il lago di Skoloniti, e la diga artificiale di Gennadi circondata da piccoli laghi e da una rigogliosa vegetazione, cattureranno sicuramente la vostra attenzione e riempiranno i vostri polmoni di aria fresca. Non male!
Cosa fare: partecipate a un party sulla spiaggia e divertitevi!
Cosa evitare: non portate solo scarpe con tacchi alti, ma anche comode scarpe per lunghe passeggiate al tramonto.